ARRIVA L'ESTATE!

Presto arriverà l’estate e la necessità quasi per tutti di perdere qualche chilo.

Tutti sappiamo che il vero “segreto” per dimagrire in salute e mantenere in seguito il peso ottimale è quello di imparare a mangiare correttamente, con una dieta qualitativamente e quantitativamente equilibrata.

Senza una buona cultura alimentare tutte le diete sono destinate a fallire nel tempo.  Nella maggior parte dei casi non solo si riprende il peso di partenza, ma addirittura si prendono dei kg in più. Specialmente le diete a basso contenuto glucidico (pane, pasta, riso, ecc.) appaiono inizialmente le più efficaci in quanto determinano una rapida perdita di peso anche di 2-3 Kg nella prima settimana.  Questo “alleggerimento” non è una perdita reale di grasso corporeo ma solo di acqua.  Protratte nel tempo determinano una forte perdita proteica (muscoli) e inestetismi della pelle (pelle flaccida).

In queste pagine mi troverete a disposizione con i suggerimenti a coloro che faticando a mantenere un corretto regime alimentare hanno bisogno di un piccolo aiuto per raggiungere i propri obbiettivi.

Il cibo è uno dei piaceri della vita, con questo metodo, conosciuto a livello mondiale, senza controindicazioni ne effetti collaterali, nessuna rinuncia ne sacrificio!

 

Otterrete il vostro scopo mantenendo il peso desiderato nel tempo.